SPECIALE - Supercoppa Serie C: domenica Mantova-Cesena

29.04.2024 17:41 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Supercoppa Serie C: domenica Mantova-Cesena
© foto di Mantova 1911

In base ai risultati conseguiti al termine del Campionato Serie C NOW 2023-2024, le sottonotate società classificate al primo posto dei rispettivi gironi, sono ammesse alla disputa della 24esima Edizione della Supercoppa Serie C: Mantova, Cesena e Juve Stabia. La Supercoppa è organizzata direttamente dalla Lega Pro, con la collaborazione delle tre Società, secondo le norme previste dal Regolamento della Supercoppa di Lega Pro. Si riporta di seguito la gara della Prima Giornata della Supercoppa Serie C in programma domenica 5 maggio 2024, alle ore 17.30: Mantova-Cesena. Riposa: Juve Stabia. 

 

Le tre squadre come sopra individuate, sono state raggruppate in un “Girone a 3” all’interno del quale si affronteranno in gare di sola andata. Ogni squadra disputerà una gara interna e una gara in trasferta nelle date e secondo le modalità di seguito riportate: prima giornata, domenica 05 Maggio 2024: sono individuate le due squadre che disputeranno la prima gara e quale delle due ospiterà l’evento; seconda giornata, domenica 12 Maggio 2024: si affronteranno la squadra che non ha disputato la gara della prima giornata e la perdente di quest’ultima gara o, in caso di pareggio, quella che nella prima giornata è stata la squadra ospitante; terza giornata, domenica 19 Maggio 2024: la gara sarà disputata tra le due squadre che non si siano affrontate nella prima e nella seconda giornata.

Al termine di ciascuna gara, saranno assegnati tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta. Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine: della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”; del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”; del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”. Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio. La squadra classificata al primo posto del “Girone a 3” sarà proclamata vincitrice della Supercoppa Serie C e le sarà assegnato il relativo Trofeo.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.