Warriors Sabbioneta, ultima in trasferta ad Albano Laziale

09.05.2024 09:36 di  Tutto Mantova   vedi letture
Warriors Sabbioneta, ultima in trasferta ad Albano Laziale

L’ultimo atto della regular season del campionato di serie A1 di powerchair hockey per i Macron Warriors Sabbioneta va in scena in casa dell’Albalonga. Il club lombardo, già qualificato alle finali scudetto che sono in programma dal 24 al 26 maggio a Lignano Sabbiadoro, vuole chiudere con un successo e con la leadership della classifica. Dopo il passo falso casalingo contro il Coco Loco Padova, coach Merlino non vuole cali di tensione e ha preparato questo ultimo match con molta attenzione. La gara di andata, giocata nel febbraio scorso a Sabbioneta, aveva visto lo strapotere dei padroni di casa che avevano chiuso l’incontro con un roboante 13-1, risultato che ha portato a due le vittorie dei Macron Warriors contro una dei laziali, oltre ad un pareggio, nel calcolo dei precedenti. Ogni partita è una gara a sé e lo sanno molto bene i rossoblù che conoscono le insidie del campo dei ‘The Crazy Cows’ dei castelli romani e che quindi dovranno mettere in campo tutte le qualità che hanno ben dimostrato nel corso di una stagione nella quale il club mantovano è stato assoluto protagonista.

 

È indubbio che la ‘tranquillità’ della qualificazione ai playoff scudetto avvenuta con due giornate di anticipo, consente a coach Merlino di dare il giusto minutaggio a chi è sceso meno in campo durante la stagione, facendo rifiatare un po’ chi di minuti ne ha macinati molti, oltre che verificare sul campo schemi e tattica provati in allenamento. Rimane in ogni caso la volontà di chiudere la stagione regolare con un risultato importante, sia dal punto di vista statistico che psicologico. “Per me ha un sapore particolare questo match. – ha dichiarato Ilaria Di Ruzza che proprio con i colori dell’Albalonga ha iniziato a giocare a powerchair hockey – Tornare “a casa” fa sempre un certo effetto, ma allo stesso tempo sono concentrata perché è importante chiudere nel migliore dei modi una stagione incredibile. Nel mio primo anno ai Macron Warriors ho ottenuto la qualificazione alle finali scudetto, non potevo sperare di meglio. Siamo un grande gruppo, molto affiatato e tutto questo si vede in campo. Sono certa che sarà una bella sfida”.

“Voglio che i ragazzi chiudano la stagione nel migliore dei modi. L’impegno che ci attende tra due settimane è importantissimo e tutti dobbiamo arrivarci con le motivazioni e lo spirito giusto. L’acceleratore deve rimanere schiacciato, sempre, a partire da questa sfida contro l’Albalonga nella quale voglio vedere la grinta dei Warriors. La grinta, che insieme alle qualità tecniche di tutti, sarà determinante sia sabato che nel fondamentale appuntamento di fine maggio”. Queste le parole di coach Fabio Merlino.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.