SPECIALE - Primo atto Supercoppa: sorride il Cesena

05.05.2024 19:29 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Primo atto Supercoppa: sorride il Cesena
© foto di Mantova 1911

Pomeriggio tipicamente estivo per questa prima partita della Supercoppa di Serie C. Teatro della contesa il Martelli per Mantova-Cesena, con la Juve Stabia spettatrice interessata e pronta a scendere in campo nelle prossime due sfide del torneo di Lega Pro. E prima ancora che cominci la gara sugli spalti, da una parte e dall'altra, é festa grande grazie allo storico e calorosissimo gemellaggio tra le due tifoserie. I primi minuti trascorrono senza particolari emozioni con le compagini in fase di studio.

 

Lo squillo iniziale, al quarto d'ora, lo danno i padroni di casa: affondo di Bragantini che serve Mensah, tocco morbido del 7 che non trova la rete per un provvidenziale intervento della retroguardia romagnola. Match che resta bloccato a metà campo dove ai padroni di casa non riescono le consuete geometrie. Poco dopo la mezz'ora Burrai rischia grosso con un retropassaggio verso Festa che si libera come può del pallone bollente. Poi la prima frazione di gioco si trascina fino all'intervallo. Da segnalare qualche colpo proibito al limite del cartellino soprattutto tra le fila bianconere.

Nella ripresa, il Cesena sembra essere tornato in campo con spirito battagliero. La squadra di Toscano, infatti, costruisce diverse occasioni pericolose tra cui un calcio di punizione con Adamo. Poi, trova il vantaggio. Corazza entra in area e Redolfi lo stende: é rigore. Dagli undici metri, dopo averlo ripetuto, lo stesso 18 non sbaglia e porta avanti i suoi. Dopo lo svantaggio Bombagi e compagni provano a scrollarsi di dosso torpore e confusione con qualche sortita offensiva che, però, non cambia la situazione. A cavallo del 75' é Bragantini a tentare l'acrobazia, palla alta. Girandola di sostituzioni, poi, con Possanzini che continua ad incitare i suoi alla ricerca del pareggio. Il Mantova spinge e dopo un'azione orchestrata davvero di ottima fattura, tocca a Monachello, subentrato da poco, servire su un piatto d'argento Debenedetti che ci mette il fisico e poi scarica alle spalle di Pisseri. E' 1-1. Ma durante i minuti di recupero doccia fredda per il popolo virgiliano: dormita difensiva e Shpendi trova il colpo definitivo del ko. Finisce 1-2. Prossimo turno biancorossi in trasferta a Castellammare. 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.