SPECIALE - Viadana, prima semifinale è tua: 33-10 sul Colorno

27.04.2024 20:22 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Viadana, prima semifinale è tua: 33-10 sul Colorno

Una semifinale che oltre ad essersi fatta attendere una stagione intera sono ben 7 anni che a Viadana mancava e la squadra, i tifosi, il paese non si sono fatti trovare impreparata. Un'atmosfera d'altri tempi quella che si respirava oggi allo Zaffanella con gli oltre 3000 spettatori che hanno riempito le tribune facendo tornare lo Stadio agli splendori d'un tempo. Le due tifoserie schierate con i ragazzi che hanno riempito, colorato, tifato incessantemente per tutta la partita. E poi la squadra, vestita anche lei a festa. Un primo tempo in cui Colorno è stato battuto su ogni fronte, i gialloneri di Pavan hanno giocato la partita perfetta, un ritmo forsennato con i biancorossi che sono rimasti a guardare. Pallone su pallone, pulizia su pulizia, ruck su ruck i gialloneri hanno macinato metri, mete, punti chiudendo la prima frazione con un pesante 22 a 3 in favore dei padroni di casa.

 

Nella ripresa Colorno ha provato a sollevare la testa ma i ragazzi di Pavan hanno saputo contrastare ogni azione, unico barlume di speranza la meta al 78' di Lovotti dopo un giallo a Locatelli per un placcaggio alto che sembrava aver chiuso ogni speranza dei giallonero di segnare la quarta meta. E invece... Il centurione Denti che proprio oggi festeggiava le 200 presenze in maglia giallonera davanti al suo pubblico quella meta la voleva! 80esimo minuto con i gialloneri in attacco a metà campo, alcuni palloni sporchi ma comunque avanzati, si arriva sui 22 metri con il tallonatore casalasco ma viadanese d'adozione schierato all'ala, gli viene passato il pallone, finta il passaggio e si infila tra le maglie di Colorno, spinge sulle gambe e segna la meta che chiude i giochi e ragala a Viadana la vittoria e i cinque punti nella prima semifinale scudetto nel derby contro Colorno.

Esplode la festa, una festa per Viadana meritata perché questa vittoria è stata voluta e si è ottenuta INSIEME, società, squadra, pubblico, tifosi e paese! Ora testa alla prossima semifinale che verrà giocata sempre allo Zaffanella sabato 11 maggio contro Valorugby Emilia alle ore 17! Ora più che mai insieme, per seguire un sogno che si fa sempre più vivido!

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.