Giro d'Italia, a Castiglione special guest Sonny Colbrelli

28.04.2024 15:28 di  Tutto Mantova   vedi letture
Giro d'Italia, a Castiglione special guest Sonny Colbrelli
© foto di TuttoMantova.it

Cuore, polmoni, testa, anima, forza, determinazione e quella voglia di non arrendersi mai, nonostante tutto. Tutto questo e molto altro nelle storie e nei racconti di vita, su e giù dalla bicicletta, di Sonny Colbrelli. Il Cobra, oggi direttore sportivo, è stato protagonista, l'altra sera, di un incontro pubblico organizzato a Palazzo Menghini. A fare gli onori di casa, tra gli altri, l'assessore allo sport Maria Grazia Margonari.

 

Nell’ambito delle iniziative pianificate dall’amministrazione comunale di Castiglione e dal comitato locale di tappa per avvicinarsi al 18 maggio, data della 14esima frazione del Giro d’Italia, la cronometro individuale da piazza San Luigi a Desenzano del Garda, l'ex campione di ciclismo, ha risposto alle domande del pubblico, appassionato di due ruote e non: dagli inizi della sua carriera fino all'epica affermazione dell'ottobre 2021, quando si aggiudica la 118esima edizione della Parigi-Roubaix in una gara contrassegnata dalla pioggia torrenziale e da quello scatto che resterà negli annali del ciclismo e nella memoria dei tifosi: Sonny, una maschera di fango e stanchezza mentre alza le mani al cielo per aver tagliato per primo il traguardo.

Oppure, quando dopo aver terminato una tappa del Giro di Catalogna del 2022, è stato vittima di convulsioni che lo portano a subire un arresto cardiaco. Al ciclista, poi, è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo che ne ha decretato, di fatto, la fine dell’attività agonistica. Ma la vita ti permette sempre di rimetterti in gioco e così un altro capitolo. Spirito libero, spalle larghe e d'acciaio, grinta da vendere, tanto ancora tanto da dare a questo sport e quella voglia di non arrendersi mai, nonostante tutto... 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.