SPECIALE - Renate-Mantova, a Meda il day after dell'apoteosi virgiliana

08.04.2024 19:11 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Renate-Mantova, a Meda il day after dell'apoteosi virgiliana
© foto di Mantova 1911

Stasera (alle ore 20:45), il Renate guidato da Pavanel tornerà in campo allo stadio 'Mino Favini' per ospitare il Mantova allenato da Possanzini promosso in Serie B con quattro giornate d'anticipo in virtù del pareggio del Padova a Lumezzane. Un risultato, quello dei ragazzi di Torrente, che rende incolmabile il +9 della capolista e che in serata ha fatto esplodere di gioia l'intera piazza mantovana.

 

Il club biacobandato, riammesso in C nonostante la sconfitta nel play-out contro l'Albinoleffe, ritrova così la cadetteria dopo 14 lunghi anni al termine di una trionfale cavalcata. Tuttavia, racconta tuttoc.com nel prepartita, c'è tanta voglia di continuare a divertirsi tra le fila dei virgiliani, reduci dal decimo risultato utile di fila e pronti a regalare l'ennesima vittoria della stagione al proprio pubblico prima di ritornare a festeggiare.

Dall'altra parte ci saranno le pantere, reduci dal pareggio senza reti sul campo della Virtus Verona (prima del Pavanel bis) e determinate a rovinare la festa ai biancobandati andando a caccia di punti: zona play-off a -4 e zona play-out a +3. Nerazzurri chiamati stasera a conquistare un risultato positivo che tra le mura amiche manca da inizio gennaio 2024 (3-1 al Fiorenzuola): da allora sette sconfitte di fila con un solo gol all'attivo e ben 14 al passivo. All'andata al 'Martelli', i biancorossi si imposero 4-1.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.