SPECIALE - Giro d'Italia Castiglione, venerdí prossimo Sonny Colbrelli

19.04.2024 17:13 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Giro d'Italia Castiglione, venerdí prossimo Sonny Colbrelli

Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Castiglione e dal comitato locale di tappa per avvicinarsi al 18 maggio, data della 14esima frazione del Giro d’Italia, la cronometro individuale da piazza San Luigi a Desenzano del Garda, venerdì 26 aprile alle 20.30, all’interno della sala civica di Palazzo Menghini, è in programma un interessantissimo incontro pubblico con l’ex campione di ciclismo Sonny Colbrelli. Il Cobra, ora direttore sportivo, racconterà aneddoti, esperienze e storie, su e giù dalla bicicletta.

 

In particolar modo, l’epica affermazione del 3 ottobre 2021, quando si aggiudica la 118esima edizione della Parigi-Roubaix in una gara contrassegnata dalla pioggia torrenziale e da quello scatto che resterà negli annali del ciclismo e nella memoria di tifosi ed appassionati: Sonny, una maschera di fango e stanchezza mentre alza le mani al cielo per aver tagliato per primo il traguardo. Oppure, quando dopo aver terminato una tappa del Giro di Catalogna del 2022, è vittima di convulsioni che lo portano a subire un arresto cardiaco. Al ciclista, poi, è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo che ne ha decretato, di fatto, la fine dell’attività agonistica.

Con il vernissage al Teatro Sociale e l’inaugurazione della mostra a tema di Oliviero Filippini a Palazzo Menghini, Castiglione ha ufficialmente tirato su il sipario di quelle che saranno le iniziative che faranno da prologo al grande evento sportivo dell’anno, per il quale, proprio l’amministrazione aloisiana ed il comitato cittadino di tappa, sta cercando volontari che potranno dare supporto per l’intera giornata di sabato 18 maggio alla polizia locale. Il termine per presentare la domanda è il giorno 10. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di via Battisti oppure consultare l’annuncio sul sito del comune.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.