SPECIALE - Viadana da sogno: il derby con Colorno è giallonero!

23.03.2024 17:42 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Viadana da sogno: il derby con Colorno è giallonero!

Inizia in salita la partita per il Rugby Viadana con Colorno che fin da subito sembra intenzionato a fare il colpo grosso. Aprono le marcature proprio i padroni di casa con Ferrara al 13' che al termine di una maul avanzante riesce a schiacciare in meta ma Viadana risponde subito con il rientrante Ciofani che, all'ala, spinge sulle gambe e riesce a marcare sulla bandierina, la trasformazione non è precisa. Con un uomo in meno per un giallo a Locatelli Colorno ne approfitta e al 28' Hugo trova l'allungo con un calcio di punizione fissando il punteggio sul 10 a 5, Viadana risponde però immediatamente con una marcatura pesante con Luccardi, Roger è preciso dalla bandierina, Viadana mette la freccia e porta i gialloneri negli spogliatoi in vantaggio sul 10 a 12.

 

Nella ripresa Colorno trova, subito, al 41' la marcatura con Van Vuren in mezzo ai pali trasformata. Ma Viadana vuole questa partita, questa vittoria e lo mette subito in chiaro. Il cambio di mentalità è evidente. I gialloneri sono uniti verso un unico obbiettivo, vincere! I leoni rompono placcaggi, sono avanzati, i placcaggi fanno arretrare gli avversari e in più hanno dallo loro un pubblico che non smette mai di cantare, di incitarli. È Locatelli al 54' a firmare il sorpasso con una meta di forza, Roger è nuovamente preciso, poi ancora Fiorentini al 64 che forza due placcaggi, riesce ad infilarsi tra le maglie biancorosse e a schiacciare in meta. Ora la vittoria è ad un passo.

Ultimi concitati minuti nei 22 avversari, poi il calcio di punizione a favore, il mantenimento di possesso, pick and go su pick and go. Ottantesimo minuti, Baronio la passa a Roger che la calcia fuori. È vittoria! È vittoria con bonus offensivo! Viadana c'è, ed ora è saldamente al secondo posto. Un secondo posto fondamentale per i playoff perché li porterebbe a giocare le semifinali in casa, davanti a questo meraviglioso pubblico. Viadana, sogna. Hai tutte le ragioni per farlo!

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.