SPECIALE - Mantova, il Doge Bocalon già in campo con la Pro Patria?

14.01.2023 16:27 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova, il Doge Bocalon già in campo con la Pro Patria?
© foto di Mantova 1911

22^ giornata del Girone A che mette di fronte Mantova e Pro Patria nella gara in programma questa sera alle 17,30 allo stadio “Danilo Martelli”. I virgiliani, raccontano i colleghi di tuttoc.com nel pre-partita, al momento, occupano la 16^ posizione e disputerebbero i play-out, nonostante abbiano gli stessi punti (24) del Sangiuliano City. Molto buona, al contrario la classifica, dei bustocchi, settimi a quota 33 a +6 dall'undicesimo posto e a -6 dalla vetta. Il Mantova deve assolutamente riscattare la scoppola subita nella prima gara ufficiale del 2023, un 5-0 senza appello subito a Novara dopo che la squadra di Corrent aveva chiuso l'anno vincendo per 2-1 lo scontro diretto contro il Sangiuliano. È invece reduce da due pareggi per 0-0 la Pro Patria, che ha concluso il 2022 pareggiando in trasferta sul campo dell'Arzignano ed ha ricominciato imponendo il pari a reti bianche alla capolista Feralpisalò. Nella gara di andata netta affermazione della Pro Patria, che si è imposta per 3-0 allo “Speroni” grazie alla doppietta di Castelli (il primo su rigore) e alla rete di Piu, sempre dagli undici metri.

 

QUI MANTOVA - Per riscattare la debacle di Novara mister Corrent avrà quasi tutta la rosa a disposizione (in dubbio Ingegneri e Mensah). Il tecnico biancorosso ritroverà anche De Francesco e Guccione, oltre al neo acquisto Bocalon, che non è detto che non parta già dal primo minuto, viste le non perfette condizioni di Mensah.

QUI PRO PATRIA - I biancoblu devono ritrovare gol e vittoria, ma dovranno farlo senza Lombardoni (squalificato), Cassano, Chakir, Ghioldi, Mangano, Nicco (out almeno tre settimane per infortunio), Parker e Rossi. Per mister Vargas la sfida di stasera è ancora più difficile di quella di sette giorni fa contro la Feralpisalò.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it