SPECIALE - Mantova e le altre: per la promozione manca pochissimo...

26.03.2024 13:54 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova e le altre: per la promozione manca pochissimo...
© foto di Mantova 1911

Dodici, undici e nove. Sono questi i punti di vantaggio che Mantova, Cesena e Juve Stabia hanno sulle prime inseguitrici (Padova, Torres e Benevento) a 5 giornate dal termine della stagione regolare di Serie C. Un margine, questo, che permette alle tre compagini di iniziare a fare i calcoli per il via alla festa promozione in Serie B. Vediamo, allora, come riportato nel focus dedicato da TMW, quanto manca alla fine del countdown di ognuna delle tre compagine.

 

Per i virgiliani di Davide Possanzini la festa potrebbe arrivare già giovedì sera quando il Padova ospiterà all'Euganeo la Pergolettese, formazione attualmente in piena lotta per evitare la zona playout. Qualora, infatti, i biancoscudati dovessero perdere, il Mantova centrerebbe il ritorno in cadetteria direttamente dal divano, prima ancora di affrontare l'Atalanta U23. In caso di risultato positivo (pareggio o vittoria) degli uomini di Vincenzo Torrente sarebbe rimandato tutto al weekend dove basterebbe sia la vittoria contro gli orobici che il pareggio (nel caso in cui il Padova ottenga il medesimo risultato contro la Pergo).

Anche nel Girone B per i ragazzi di Domenico Toscano la situazione è molto simile. Giovedì la Torres è chiamata all'impegno in casa del Gubbio: senza vittoria dei sardi ai romagnoli basterà superare sabato fra le mura amiche un Pescara in difficoltà per centrare il salto di categoria. Infine la Juve Stabia che avrà bisogno di almeno 2 vittorie, visti i 15 punti ancora in palio, per la promozione.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.