SPECIALE - Giro d'Italia, "Ambasciatore diplomazia dello Sport" nel mondo

27.03.2024 18:55 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Giro d'Italia, "Ambasciatore diplomazia dello Sport" nel mondo

La Sala Mosaici della Farnesina ha ospitato, di fronte ad una platea composta dai rappresentanti degli enti e delle federazioni sportive, dei principali organi di stampa e dei rappresentanti delle imprese che sostengono l’organizzazione del Giro, l’evento "Il 107° Giro d’Italia. L’Italia che corre", durante il quale il Ministro degli Affari Esteri e VicePresidente del Consiglio dei Ministri Antonio Tajani ha consegnato una pergamena e una targa al Presidente di RCS MediaGroup Urbano Cairo per insignire il Giro d’Italia del titolo di Ambasciatore della Diplomazia dello Sport nel Mondo. A sua volta, Urbano Cairo ha donato al Ministro una Maglia Rosa personalizzata.

 

All'evento, moderato dalla giornalista Cristina Fantoni, sono intervenuti anche il Presidente di ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Matteo Zoppas, il Presidente di Confindustria ANCMA, Mariano Roman e, in rappresentanza delle aziende sponsor del Giro, l’Amministratore Delegato del Gruppo Manifattura Valcismon - Castelli, Alessio Cremonese. Testimoni d’eccezione, i campioni italiani Tatiana Guderzo e Diego Gastaldi. 

Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri: "Il Giro d’Italia è simbolo di un Paese che corre: una piattaforma unica di promozione integrata che parte dai suoi protagonisti e abbraccia cultura, territori, innovazione, turismo, imprese e distretti, che si raccontano al mondo. Siamo perciò fieri di presentare oggi alla Farnesina questi Ambasciatori della diplomazia dello sport".

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.