Mantova, sconfitta amichevole a Cittadella: ma che grinta per i biancorossi

19.09.2020 09:27 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova, sconfitta amichevole a Cittadella: ma che grinta per i biancorossi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Bursi

È un Mantova propositivo, coraggioso e voglioso di mettersi in gioco quello che esce sconfitto, di misura, contro il Cittadella in amichevole.
Guccione e compagni hanno avuto modo di mettere minuti nelle gambe e rodare ancor di più i meccanismi in vista dell'esordio in campionato fissato per domenica 27 settembre sul campo della Fermana. Una prova, quella di oggi pomeriggio, di particolare spessore per il gruppo allenato da mister Emanuele Troise, che ha dovuto confrontarsi con un avversario di caratura superiore come il Cittadella, formazione militante in Serie B che arriva da una stagione chiusa al quinto posto nel campionato cadetto conclusasi con l'uscita al turno preliminare dei play off valevoli per la Serie A.

L'avvio non è stato dei più facili per il Mantova, in doppio svantaggio dopo 8' in seguito alle marcature granata di Ogunseye e Tsadjout. La reazione dei biancorossi nel corso della gara è stata, però, decisamente importante: occasioni da gol, manovre avvolgenti che hanno portato a ben tre calci di rigore a favore. Al penalty parato a Simone Rosso sono seguiti i due centri di Filippo Guccione, implacabile col mancino, prima del gol del definitivo 3-2 realizzato per il Cittadella da Awua.

Risultato a parte, racconta la nota stampa del club biancorosso, il Mantova ha dato vita ad una gara avvincente, confermando sul prato verde del 'Tombolato' la bontà del lavoro svolto in queste settimane di preparazione. Testa ora al primo impegno ufficiale della stagione: domenica 27 sfida alla Fermana per la prima giornata di Serie C.