SEZIONI NOTIZIE

Vis Pesaro-Mantova 1-4, inizio d'anno con il botto per Guccione & Co.

di Tutto Mantova
Vedi letture
Foto
© foto di TuttoMantova.it
Buona, buonissima la prima del 2021 per i ragazzi di mister Emanuele Troise, che allo stadio ‘Benelli’ hanno superato con un rotondo 4-1 i padroni di casa della Vis Pesaro, nel primo confronto in assoluto tra i due Club.
 Un Mantova che ha compiuto, nel pomeriggio, un altro grande passo verso l’obiettivo salvezza, trovando il quarto risultato utile consecutivo in trasferta e agganciando - allo stesso tempo - il settimo posto in classifica con 28 punti all’attivo, al pari della Triestina. 
Decisive le doppiette di Walid Cheddira e del capitano, Filippo Guccione, che hanno portato i propri score personali rispettivamente a quota 4 e 9 gol stagionali.
 Un avvio dirompente quello dei biancorossi, con Cheddira a segno per due volte nei primi 17 minuti, prima sfruttando un rimpallo favorevole da pochi passi e quindi di testa su assist di Gianmaria Zanandrea. 
Al 23’ è stato Cheddira a rendersi nuovamente protagonista, con uno splendido dribbling in area che ha portato i biancorossi a conquistare calcio di rigore, col penalty realizzato alla perfezione da Guccione. L’espulsione di Andrea Tozzo - alla mezz'ora del primo tempo - ha quindi lasciato il Mantova in 10 uomini, col Direttore di gara ad assegnare calcio di rigore per i padroni di casa. Decisivo Riccardo Tosi, entrato da pochi minuti e all’esordio stagionale, a respingere il tiro di Gianmarco De Feo.
 La rete di Yassin Ejjaki, pochi istanti più tardi, non ha intimorito i virgiliani, che nella ripresa hanno definitivamente chiuso la pratica grazie al secondo centro di giornata di Guccione. Decisivo, nell'occasione, il cross del numero 10 che - nel tentativo di servire Vincenzo Silvestro in piena area - ha spedito il pallone sul secondo palo infilando il definitivo 4-1 biancorosso. 

Il Mantova, scrive ancora il sito ufficiale del club, si prepara ora al ritorno al ‘Martelli’, per la prima gara casalinga della stagione: sabato 16 gennaio è in programma il match contro la Triestina,
Altre notizie
Venerdì 22 gennaio 2021
13:08 Calciomercato Mantova, si guarda in casa Legnago: contatti per Grandolfo 09:19 Avversario Fermana vigile sul mercato: piace Faella del Pontedera
Giovedì 21 gennaio 2021
17:22 Calciomercato Casertana, mister Guidi vuole Simone Rosso del Mantova 13:18 Calciomercato Mantova: operazioni in uscita da fare, poi arriva Sdaigui 09:14 Calciomercato Asse Mantova-Cavese: Esposito in Campania e Bisogno sul Mincio?
Mercoledì 20 gennaio 2021
17:46 Calciomercato Germinale, attaccante esperto per l'offensiva virgiliana 13:02 Avversario Scambio Fermana-Lecco: D'Anna nelle Marche e Liguori in riva al Lago 09:13 Avversario Fermana, Cognini: "Potremmo toglierci soddisfazioni"
Martedì 19 gennaio 2021
17:49 Calciomercato Mantova, piace un giovane difensore in forza al Legnago 13:34 Calciomercato Urso in uscita dal Catanzaro: sondaggio del Mantova 09:03 Avversario Fermana, rilancio gialloblù con mister Cornacchini in panchina
Lunedì 18 gennaio 2021
17:28 Calciomercato Ds Battisti: "Società pronta per migliorare organico" 13:24 Interviste Guccione: "Orgoglioso di essere capitano di questa squadra" 09:51 Notizie Mantova, doppia sfida da seguire su RaiSport contro Carpi e Padova
Domenica 17 gennaio 2021
17:10 Avversario Il Piccolo: "L’Unione non osa. A Mantova un pari che serve a poco" 13:09 Interviste Troise: "Orgogliosi dei miei ragazzi per girone andata" 09:13 Avversario Triestina, Pillon: "Buon pari, dovevamo reagire dopo ko col Fano"
Sabato 16 gennaio 2021
20:14 Primo Piano SPECIALE - Mantova-Triestina 0-0: tante occasioni per Ganz e compagni 17:01 Notizie Ultima d'andata, sfida di lusso: al "Martelli" c'è Mantova-Triestina 13:06 Avversario Triestina, Gomez: "Siamo forti, vogliamo il primo posto!"